
Si è spento all'età di 91 anni Giuseppe Zaccalà, professore emerito dell'Università di Padova.
Maestro di diritto penale e stimato avvocato, l'uomo era noto in città per le sue innate doti professionali che non hanno mai intaccato il suo spirito umile.
Il professore aveva un'immensa cultura, messa a disposizione dei suoi studenti nelle ore di lezione che diventavano insegnamenti di vita.
Era italiano, ma tedesco per predilezione, poiché la sua formazione parte da Friburgo e da Innsbruck e nei paesi di lingua germanica ha lasciato il cuore, oltre ad un'ottima reputazione che ancora oggi lo precede.
Adesso che non c'è più, il suo ricordo resterà indelebile nella mente di chi l'ha conosciuto, così come indelebile sarà l'eredità culturale ed umana che il professore ha lasciato su questa terra.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home