Pavia in lutto per la scomparsa di Maria Antonietta Confalonieri, venuta a mancare all'età di 68 anni in seguito a un tragico incidente domestico.
Professore associato di Scienze politiche all’università di Pavia, insegnava anche Analisi delle politiche pubbliche e Studi di genere, le politiche di parità nella Ue e negli stati membri a livello di lauree triennali e nell’ambito del corso di laurea magistrale interfacoltà Economia politica e istituzioni europee. Delegata del rettore per la mobilità studentesca internazionale, presidente del Consiglio di corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, nonchè membro della giunta del Centro interdipartimentale di Studi di genere, la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nell'ateneo pavese.
Donna brillante e tenace, professionista esemplare ma al tempo stesso dalle grandi doti umane, a piangerla è anche la Pavia solidale, in particolare l'Agenzia numero 1 per Ayamé che lei aveva contribuito a fondare.
La scomparsa improvvisa di Maria Antonietta, Ettina per gli amici, getta nello sconforto un'intera comunità. La stessa che oggi si stringe con affetto e commozione al dolore della famiglia. Con la certezza che il suo ricordo resterà custodito per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti