Chi siamo

L’Agenzia Funebre Roberto Campriani vanta 115 anni di servizio, esperienza nel settore da cinque generazioni.
Offre i seguenti servizi:

Cura della salma
Trasporto dall’estero
Trasporto per l’estero
Fiori
Cremazioni
Manifesti B/N e a colori con foto
Lapidi e monumenti
Allestimento cappelle
Recupero vecchie lapidi
Bronzi
Foto ceramica
Cristalli
Previdenza funeraria
Reversibilità pensioni
Successioni

Assicurazione:
Garantiamo una previdenza funeraria (assicurazione individuale della persona fisica con liquidazione del relativo capitale assicurato al momento della morte), il tutto in modo trasparente ed agevolato.

Rateizzazione
Accontentare ed agevolare la famiglia sono la prima regola, per questo Agenzia Roberto Campriani, in stretta collaborazione con un ente finanziario, offre la rateizzazione del costo funerario in modo da poter meglio sopportare il delicato momento.

Dove siamo

Servizi

Trasporto salme dall'estero

L’Agenzia Roberto Campriani è inoltre specializzata nel rimpatrio salme, provenienti in particolare dalla Francia, grazie ad una spiccata esperienza ed un minuzioso lavoro affinato nel corso degli anni.

Allestimento camera ardente

È molto importante preparare la camera mortuaria nel modo giusto, cioè far si che il luogo dove viene disposta la salma prima del funerale rispecchi le volontà del defunto, quindi sia nel rispetto della persona che è venuta a mancare che nel rispetto di coloro che hanno bisogno di presentargli l’ultimo saluto, ecco perchè è importante affidarsi ad un'agenzia seria che possa dar seguito alle richieste dei cari in questo momento di sofferenza estress emotivo.

Vestizione della salma

Lavare e vestire il corpo del defunto è un atto di intimità e segno di rispetto; scegli di affidare i tuoi cari nelle mani di persone qualificate che sapranno svolgere la vestizione della salma con cura e precisione.
La vestizione della salma serve a rendere omaggio al defunto e prepararlo all’ultimo incontro con i propri cari.
La preparazione del corpo può essere effettuata nell’abitazione, in obitorio o qualsiasi altro luogo scelto dalla famiglia.

Cremazione

La cremazione è possibile se:

il defunto è iscritto a una Società che abbia tra i propri fini la cremazione;
il defunto ha lasciato un testamento (anche olografo) dal quale risulti la sua volontà a essere cremato; in questo caso il testamento deve essere depositato presso un notaio che provvede alla pubblicazione;
il coniuge, o in mancanza i parenti più prossimi, dopo il decesso rilascia una dichiarazione scritta confermando la volontà alla cremazione espressa in vita dal defunto.

Le ceneri possono essere tumulate in manufatto in concessione, loculo, anche se già occupato da una salma, cappella, tomba di famiglia, ossario, oppure
affidate ad un familiare per la custodia in abitazione, altrimenti
disperse in natura.

Ultime necrologie

Back to top