Chi siamo

L'agenzia funebre San Florido, con sede a Città di Castello (provincia di Perugia) da oltre mezzo secolo, offre servizi completi e su misura, in grado di supportare al meglio la famiglia del defunto in ogni fase del rito funebre. San Florido ha come prerogativa l'empatia verso chi affronta un periodo di difficoltà. L'agenzia gestisce tutte le pratiche burocratiche e cimiteriali, fornendo consulenze tecniche attraverso personale specializzato, e grazie a una collaborazione con un'azienda di finanziamento, offre la possibilità di dilazionare il pagamento del funerale, per alleggerire l'impatto di una spesa inaspettata e indesiderata. L'offerta di San Florido comprende, tra le altre cose: la preparazione della salma (compresi interventi di tanatoestetica), trasporti anche internazionali, fornitura e allestimento di addobbi floreali, cremazioni, incisione di epigrafi, stampa di manifesti, necrologi e ricordini. L'agenzia garantisce un servizio attivo 24 ore su 24, condotto con rispetto e discrezione, per essere sempre vicina alla famiglia in un modo non invasivo.

Dove siamo

Servizi

Vestizione della salma

Il personale delle Onoranze Funebri San Florido è sempre disponibile, operativo 24 ore su 24, e si dedica prontamente alla cura del defunto per garantirne la presentazione rispettosa e appropriata. Questo processo coinvolge l'abbigliamento della salma, la tanatoestetica, e la sua sistemazione finale nel cofano. Questi sono solo alcuni dei servizi più sensibili che San Florido, grazie al suo personale competente, può fornire. La preparazione e la cura del vostro caro richiedono un'attenzione particolare per gli aspetti sanitari e un intervento di tanatoestetica per restituire alla persona scomparsa un aspetto il più possibile naturale e rispecchiante la sua fisionomia originale

Cremazione

Per procedere con la cremazione, è essenziale che la volontà sia stata espressa dal defunto in vita attraverso: il Testamento olografo (redatto a mano dal defunto), l'Iscrizione a una società di cremazione che, tra i suoi obiettivi statutari, includa la registrazione della volontà di cremazione dei suoi membri, o la dichiarazione del coniuge o degli eredi. Le ceneri risultanti possono essere sepolte in un cimitero, conservate presso la vostra abitazione o disperse. Per quanto riguarda la dispersione, la legislazione attuale stabilisce che solo la persona direttamente interessata può optare per questa opzione, esprimendo tale desiderio in un testamento olografo o dichiarandolo al momento dell'iscrizione a un'associazione.
Back to top