N. 04/05/1950
M. 07/12/2012

Il 7 dicembre 2012 se ne andava Bruno Zieger, indimenticato artista nato a Maracaibo ma vissuto a Città di Castello fino alla fine dei suoi giorni.

Mosse i primi passi artistici a Montreux, in svizzera, guidato dal maestro George Williams. Laureato in Arte presso l'Università di Depaw, USA, fu premiato con il Fritz Smith Award.

Chiusa la parentesi statunitense, si trasferì in Italia, partecipando a diverse mostre di prestigio. Negli ultimi anni prese parte alle più importanti iniziative artistiche di Città di Castello, su tutte l’installazione dedicata all’indipendenza dell’Estonia in piazza Matteotti nel 1992.

Sempre a Città di Castello fondò l'associazione “Mani d’Opera” ed espose presso la Galleria “Il Pozzo” in “Bruscoli/Zieger”.

Bruno Zieger era un uomo sincero e schietto, così come la sua arte. Una persona dai grandi principi etici e dalla disarmante semplicità.

Se ne andò quasi in concomitanza con l'inaugurazione di una sua mostra, che nel tempo si è trasformata in un toccante omaggio, ultimo atto di una vita dedicata alla pura creatività.


Servizio funebre a cura di AGENZIA FUNEBRE CAMPRIANI ROBERTO

I saluti a Bruno

Rosella 7 anni fa

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui alla ceramica Baldelli grande e bella persona e le persone così speciali vanno sempre ricordate

Lascia un saluto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google Privacy Policy e Termini di servizio.

Abbiamo ricevuto correttamente il tuo messaggio di cordoglio.


Se hai scelto di renderlo pubblico, dovrai attendere qualche minuto prima di poterlo visualizzare.

Torna alla home

Ops... Si è verificato un problema!


Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.

Torna alla home

Condividi
Back to top