N. 04/05/1950
M. 07/12/2012

Il 7 dicembre 2012 se ne andava Bruno Zieger, indimenticato artista nato a Maracaibo ma vissuto a Città di Castello fino alla fine dei suoi giorni.

Mosse i primi passi artistici a Montreux, in svizzera, guidato dal maestro George Williams. Laureato in Arte presso l'Università di Depaw, USA, fu premiato con il Fritz Smith Award.

Chiusa la parentesi statunitense, si trasferì in Italia, partecipando a diverse mostre di prestigio. Negli ultimi anni prese parte alle più importanti iniziative artistiche di Città di Castello, su tutte l’installazione dedicata all’indipendenza dell’Estonia in piazza Matteotti nel 1992.

Sempre a Città di Castello fondò l'associazione “Mani d’Opera” ed espose presso la Galleria “Il Pozzo” in “Bruscoli/Zieger”.

Bruno Zieger era un uomo sincero e schietto, così come la sua arte. Una persona dai grandi principi etici e dalla disarmante semplicità.

Se ne andò quasi in concomitanza con l'inaugurazione di una sua mostra, che nel tempo si è trasformata in un toccante omaggio, ultimo atto di una vita dedicata alla pura creatività.


Servizio funebre a cura di AGENZIA FUNEBRE CAMPRIANI ROBERTO

I saluti a Bruno

Rosella 6 anni fa

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui alla ceramica Baldelli grande e bella persona e le persone così speciali vanno sempre ricordate

Lascia un saluto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google Privacy Policy e Termini di servizio.
Una volta inviato, bisognerà attendere qualche minuto prima che il saluto diventi visibile.

Saluto inviato con successo.


Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.

Torna alla home

Ops... Si è verificato un problema!


Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.

Torna alla home

Condividi
Back to top