Il 7 dicembre 2012 se ne andava Bruno Zieger, indimenticato artista nato a Maracaibo ma vissuto a Città di Castello fino alla fine dei suoi giorni.
Mosse i primi passi artistici a Montreux, in svizzera, guidato dal maestro George Williams. Laureato in Arte presso l'Università di Depaw, USA, fu premiato con il Fritz Smith Award.
Chiusa la parentesi statunitense, si trasferì in Italia, partecipando a diverse mostre di prestigio. Negli ultimi anni prese parte alle più importanti iniziative artistiche di Città di Castello, su tutte l’installazione dedicata all’indipendenza dell’Estonia in piazza Matteotti nel 1992.
Sempre a Città di Castello fondò l'associazione “Mani d’Opera” ed espose presso la Galleria “Il Pozzo” in “Bruscoli/Zieger”.
Bruno Zieger era un uomo sincero e schietto, così come la sua arte. Una persona dai grandi principi etici e dalla disarmante semplicità.
Se ne andò quasi in concomitanza con l'inaugurazione di una sua mostra, che nel tempo si è trasformata in un toccante omaggio, ultimo atto di una vita dedicata alla pura creatività.
I saluti a Bruno
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Rosella 6 anni fa