Addio a Gino Bagliani
Profondo cordoglio nella comunità di Spello per la scomparsa dell'ex sindaco Gino Bagliani, fautore del rilancio del turismo nel comune umbro.
Nei suoi anni la città ha subito una profonda trasformazione all'insegna del rinnovamento, con la guida di chi ha sempre avuto forte consapevolezza delle straordinarie potenzialità culturali e turistiche del luogo e voglia di investire con forza su attività di promozione che hanno dato lustro alla cittadina umbra tanto da renderla un modello per gli altri comuni della regione.
Tra le numerose manifestazioni ideate ad hoc, una su tutte: “incontri per le strade”, che ancora oggi resta uno degli eventi più apprezzati dell'Umbria.
Protagonista è la musica, il teatro e la narrativa, in un'unione d'arte che ha affascinato ed impressionato molti, tra cui Emilio Greco che si avvicinò così tanto a Spello da creare con la città un legame indissolubile, suggellato poi dalla donazione di una cospicua collezione di opere, oggi patrimonio dell'amministrazione.
Con Gino Bagliani va via chi ha svolto il su lavoro con estrema passione e professionalità, agendo sempre e comunque nell'interesse della comunità.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti