Corciano in lutto per la scomparsa di Adriana Croce, prima consigliera donna del Comune Umbro.

Un punto di riferimento per tutta la città, una garanzia a livello istituzionale ma soprattutto dal punto di vista umano.
La Signora Croce, come affettuosamente veniva chiamata, è stata una vera e propria figura di spicco nel panorama corcianese, dapprima con l'elezione datata 1946 e successivamente con l'intenso impegno profuso nel mondo della scuola.
Donna di grande spessore morale, dotata di enorme intelligenza, ma soprattutto di grande spirito di risoluzione del problemi che via via si trovava ad affrontare quale Direttrice Didattica e Consigliera comunale.
Ha reso Corciano un faro, in grado di guidare i paesi umbri attraverso l'esempio di una cittadina che è riuscita a crescere ed a regalare ai giovani un futuro decisamente più roseo, anche grazie alla variegata offerta formativa che la Croce aveva contribuito a creare nella sua scuola.

Apprezzata e stimata da tutti, sono davvero in tanti quelli che oggi vogliono spendere due parole per ricordare questa donna in gamba, in un unico grande ricordo collettivo che lascia commossi.
Il cordoglio della comunità giunge fino alla famiglia, chiusa nel dolore per la grande perdita.

Adriana è stata e sarà per sempre un esempio di vita e di comportamento per tutte le donne che sognano di far sentire la propria voce.