E' venuto a mancare a Foligno, all'età di 93 anni, l'avvocato Ariodante Picuti, assoluto protagonista del panorama forense regionale.

Tutti ricordano la magistrale attività difensiva da lui svolta, per le vittime del mostro di Foligno. Oltre alla carriera nell'avvocatura, ha riscosso consensi anche come uomo politico ed istituzionale.
Esponente di spicco della Democrazia Cristiana, ha ricoperto importanti ruoli, tra cui quello di primo cittadino di Nocera Umbra e vice presidente del Consiglio Regionale. La città di Foligno ha sempre rivisto in lui un punto di riferimento, indissolubilmente legato alla Giostra della Quintana. Nel 1978 viene eletto Presidente della manifestazione, portando una ventata di innovazione e progresso.
Si adopera per l'acquisto di immobili che verranno poi adibite a taverne dei vari Rioni, così come per la trasmissione dell'evento sulla rete nazionale, per far si che tutti conoscano questa splendida tradizione folignate.

Ben 18 anni di sodalizio, in cui Picuti esalta ed eleva la Giostra ad un livello superiore, facendo alla città un regalo che resterà negli anni.
La comunità oggi lo ricorda con estremo affetto, non solo come grande professionista ed uomo di cultura, ma anche e soprattutto come fratello ed amico, sempre disponibile col prossimo.
Il suo ricordo diventerà per Foligno patrimonio inestimabile.