Ciao Marco

Si è spento dopo una lunga malattia che lo ha strappato alla vita a soli 52 anni Marco Baglioni, figlio dell'ex sindaco di Perugia Mario Silla Baglioni.

Marco, come il padre, nutriva per la città un amore profondo, viscerale, che sfociava nella sua grande passione per il calcio e per il Grido, a cui è rimasto fedele nella buona e nella cattiva sorte.

Perugia oggi lo ringrazia, per essere stato un cittadino coraggioso, per aver rischiato in prima persona denunciando le ramificazioni locali della 'ndrangheta. È per merito suo se le forze dell'ordine hanno potuto procedere all'arresto di oltre 60 criminali. Con tanta voglia di vivere e molte idee, Marco aveva proposto alla giunta comunale un progetto per la realizzazione del nuovo stadio. Tutto si è subito messo in moto e lui ne è stato entusiasta sin dal primo giorno.

Oggi, con la sua assenza, l'impegno si fa più concreto, nella speranza che il suo sogno veda presto la luce, nella memoria di un uomo che ha amato la sua città sino all'ultimo respiro.