Ciao Tigre

E' prevista per oggi, sabato 23 aprile la cerimonia ufficiale per l'intitolazione dello stadio ad Antonio Ceccarini, ex calciatore del Perugia scomparso otto mesi fa.

Sarà ricordato perennemente dalla sua città natale, Sant’Angelo in Vado, che dedicherà alla sua memoria lo stadio in cui il popolare sportivo soprannominato Tigre iniziò la sua carriera.
Malato da tempo, ci ha lasciati a soli 65 anni, dopo aver calpestato l'erba degli stadi con le squadre di Città di Castello, Perugia e Foligno. Giocatore dalla spiccata lealtà sportiva, determinato in campo ma mai scorretto con l'avversario.

Chi non ricorda il goal del Perugia - Inter, dopo la punizione di Casarsa, con quel tuffo decisivo del Tigre che infiamma la curva biancorossa del Perugia dei miracoli, rimasto imbattuto in serie A nel campionato 1978 – '79, raggiungendo un record inaspettato, battuto poi solo da Milan e Juventus.

Quell'unico centro nella sua carriera di terzino lo imprime nella memoria e nel cuore dei tifosi umbri, che oggi lo ricordano con grande stima e rispetto.