Emilio Biasini.
Perugia piange la scomparsa di una delle menti più brillanti degli ultimi tempi.
Si è spento all'età di 79 anni il Professor Emilio Biasini, per decenni responsabile del servizio di Rianimazione dell'ospedale umbro Santa Maria della Misericordia. Era originario dell'Aquila e si era trasferito a Perugia per gli studi universitari che ha poi concluso con grande successo scegliendo il capoluogo dell'Umbria come sua seconda casa.
In molti lo consideravano non solo un grande medico, ma soprattutto un maestro di vita e sono in tanti oggi a piangere la morte di uno dei professionisti più stimati del settore.
I Collaboratori che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco lo ricordano come un medico capace di allentare le tensioni e superare i momenti difficili che spesso capitano in questo ambiente, scongiurando le numerose emergenze chirurgiche sempre con grande lucidità.
Ha prestato servizio in rinomate equipe mediche tra cui quella dei Professori Franco Ciuffini e Pierluigi Cao, dimostrando la grande abilità intellettuale che da sempre l'ha contraddistinto.
Alla famiglia va il pensiero più grande, mentre alla collettività resta la certezza che Emilio Biasini sia stato uno degli esponenti che in campo medico ha contribuito a rafforzare la tradizione dell'attività di Anestesia e rianimazione di Perugia.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti