Grande lutto nel mondo del Sindacato.

Si è spento ieri Giuseppe Angelucci, storico fondatore di Uil Scuola Umbria ed accanito difensore della scuola pubblica. Per anni segretario regionale del sindacato, uomo integerrimo e sempre pronto a lottare per i valori in cui ha sempre creduto.

Ha contribuito alla nascita ed alla crescita del movimento a sostegno della scuola ed è stato fino a solo pochi mesi fa tesoriere di Uil Scuola Umbria. Una perdita che ha sconvolto tutta la comunità e tutti coloro i quali si sono trovati negli anni ad affiancarlo nella professione. Un lavoro, quello di Giuseppe, che portava via tempo ed energie, ma che era svolto da lui con estrema professionalità ed intelligenza.

Ha contribuito alla crescita del Sindacato e lo ha portato sino ad oggi ad un livello degno di nota, donando allo stesso sicurezza e stabilità nell'affrontare le sfide del futuro.
Foligno e l'Umbria tutta si stringono attorno ai familiari, colpiti da questa dolorosa scomparsa, dando loro sostegno in questo momento buio e ricordando loro che quello che Giuseppe Allegrucci ha fatto nel corso della sua vita, i suoi insegnamenti e le sue battaglie, resteranno per sempre impressi nella mente e nel cuore di tutti.