Perugia non ha mai dimenticato Vincenzo Tancini, quarantenne super tifoso del Grifo che in città conoscevano proprio tutti.

La ferita ancora brucia e non c'è giorno che gli amici non rivolgano un pensiero al Tancio, come da tempo l'avevano soprannominato.
Quel maledetto 12 aprile del 2015 un brutto incidente in moto ha strappato alla vita Vincenzo, lasciando sgomenta una comunità che lo considerava come un leader.
Le partite al Curi, i giri in moto, la pallacanestro, le serate tra i bar del centro storico.
Ricordi indelebili nella mente di chi gli voleva bene come ad un fratello.
Perugia non ci sta a dimenticarlo e tiene viva la sua memoria attraverso gesti che riescano a riunire chi ancora non riesce ad accettare che Tancio non sia più con noi.
Basta fare un giro nei pressi della Stazione Fontivegge, per notare l'imponente murales che lo ritrae a braccia aperte, sorridente, con accanto la scritta “mai domo”.
E' qui che gli amici più cari si riuniscono per bere una birra in onore del loro “Guerriero”.

Ma se questo non bastasse, a ricordare Vincenzo ci pensa il Vi.Ta Day, un evento unico organizzato per ricordare l'amico prematuramente scomparso.
Ci sarà arte, sport, cibo e buona musica, ma anche una passeggiata a due ruote che raggiungerà il luogo dell'incidente, per fare casino col clacson come piaceva al Tancio.
E' così che Perugia rende omaggio al suo Gigante Buono, con eventi all'insegna del ricordo e della condivisione, col cuore colmo d'amore per un grande uomo andato via troppo presto.