L'amico di tutti.
Se n'è andato prematuramente il professore Ruggero Celani, lasciando un grande vuoto nella Perugia che tanto lo amava.
75 anni, la maggior parte dei quali vissuti tra scuola, sport, divertimento e politica, sempre con generosità ed altruismo.
Perugino d'adozione, è rimasto per sempre legato alla città che lo ha accolto fin dal primo anno d'università.
Dopo la laurea in Sociologia decise di restare, per far da guida a centinaia e centinaia di giovani che da lui hanno imparato umiltà e rispetto delle regole, senza però perdere mai la voglia di sorridere e scherzare. Chi non ricorda quell'apparenza così seriosa data dai suoi importanti baffi, che nascondevano in realtà il sorriso di un uomo dalla simpatia travolgente.
Uomo di concretezza politica, consigliere comunale della DC, era uno di quei giovani portatori di nuovi stimoli e vitalità per Perugia, che lo ha subito abbracciato come figlio suo. “Lascia un grande vuoto nella comunità”, ci tiene a precisare il sindaco Andrea Romizi, che ne ricorda la personalità di spicco e la vita esemplare, sempre a servizio di chi ne aveva bisogno.
E' alla moglie Nadia, alla figlia Anna e al nipotino Gregorio che l'intera città si stringe commossa, nel ricordo di un amico che ha lasciato il segno e che non verrà dimenticato.
Le nostre più sentite condoglianze.
GianAndrea Barnaba e f...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home