Foligno in lutto. Si è spento nella serata di ieri, circondato dall'affetto dei suoi cari, Leonello Radi, noto folignate 86 enne, molto legato alla sua terra.

Dapprima Direttore e poi Presidente della Cassa di Risparmio di Foligno, Leonello era un uomo molto impegnato nel sociale ed il suo impegno lo ha portato negli anni a diventare un vero e proprio protagonista della vita culturale della cittadina e non solo. Nel 1987 fonda Nemetria, ente culturale che ha promosso molte iniziative incentrate sul tema attuale di "Etica ed Economia", portando in città Capi di Stato e di Governo, insieme a 12 premi Nobel ed ai più grandi economisti mondiali. Postulava la necessità, per i cattolici, di essere protagonisti del riscatto di chi si trova in condizioni di difficoltà. Tutti ricordano il suo impegno e la sua dedizione, perchè un vero umbro ama la sua Regione e fa di tutto per migliorarla. E' stato, e continuerà ad essere, un punto di riferimento per intere generazioni, un esempio di cattolico militante, che ha saputo mettere in pratica ogni insegnamento di Dio, aiutando chi ne aveva bisogno senza mai risparmiarsi.

Una vita intera spesa per la comunità, che oggi vuole ringraziarlo per quanto fatto, omaggiando questo grande uomo che è tornato alla casa del Padre, ma che ha lasciato sulla terra una profonda eredità che tutti si impegnano a difendere, portando avanti i suoi ideali, col ricordo di Leonello nel cuore.