
La città di Todi piange Luigi Ferretti, noto avvocato locale, nonché sindaco della cittadina Umbra dal 1968 al 1975.
Una lunga carriera da professionista quella di Luigi, che ha saputo costruire negli anni uno studio solido e rinomato.
A questo ha unito una innata dote politica, che ha coltivato tra le fila del partito Socialista Italiano, raggiungendo il punto più alto come primo cittadino.
Anche una volta dismessi questi panni, non calò il suo interesse per il territorio, che continuò a mettere ai primi posti della sua attività.
Ha saputo raccordare le sue capacità politiche con un grande senso di responsabilità verso i suoi elettori, che in primis erano suoi concittadini.
Il suo inconfondibile stile politico lo ha reso un esempio da seguire.
La notizia della sua scomparsa ha da subito suscitato profonda commozione della sua Todi, perché Luigi non era solo una figura di spicco a livello istituzionale, ma soprattutto un grande amico, di cui sicuramente tutti sentiranno la mancanza.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home