Niente più Ore Liete con Rossana.
Ebbene si, è ufficiale: la Perugina dice addio ad un pezzo di cuore dell'azienda. Sono stati ceduti i marchi della caramella e dei pasticcini del pomeriggio. Dura la reazione di chi ha amato i prodotti, spesso legati ai ricordi d'infanzia di tutti.
La Rossa Perugina è considerata uno tra i più famosi prodotti della storica impresa fondata dal genio di Luisa Spagnoli. Pochi sanno che il nome nasce dall'ispirazione in onore di Cyrano de Bergerac, perdutamente innamorato della sua Roxanne.
Il primo pensiero però non può che andare alle nonne di tutta Italia ed alle loro case in cui le caramelle Rossana non mancavano mai. Nate e cresciute con noi, è difficile pensare che ci sia qualche bambino che non abbia ricevuto in dono la famosa caramella dura fuori e morbida dentro.
E' proprio a quei ricordi di gioventù che si rimanda al sol pensiero delle “Ore Liete”, piccole delizie da gustare quando, nel pomeriggio, si riceveva una visita o si prendeva il thè in famiglia. Semplice pasta frolla o capriccio al cioccolato, sfizi per tutti i gusti. Una svirgola, un contrasto o un'onda, all'interno della scatola, che per qualcuno sarà stata addirittura magica, tutta l'attesa e lo stupore nella scelta del sapore con cui coccolarsi, pur sapendo di avere sicuramente una seconda possibilità, vista la bontà irresistibile che scongiura il rischio di un solo tentativo.
Pensieri e rimembranze da custodire gelosamente per i più adulti e leggende su cui fantasticare per i più piccini, che rivivono quei sentimenti e quelle emozioni attraverso il racconto di chi un tempo aveva la loro età e due dolcissimi compagni d'avventura: Rossana e Ore Liete.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti