La città di Perugia si stringe alla famiglia Falconi per la perdita del caro Ulderico Falconi, direttore di Assindustria Perugia fino al 2004 ed ex vice direttore responsabile dell'area Sindacale dell'Associazione.

La notizia si è diffusa velocemente ed in molti hanno voluto rendere omaggio ad Ulderico, uomo di grande spessore professionale ed umano, vicino ai lavoratori ed alle aziende locali, come solido appoggio nei momenti di difficoltà.
L'impresa made in Italy era il suo obiettivo, da raggiungere con i sacrifici e con il dialogo tra vari settori, cercando di volta in volta soluzioni in grado di conciliare gli interessi di tutti. Dotato di intelligenza brillante, era per molti una figura di riferimento, un modello da seguire. Ammirato non solo perché integerrimo professionista, ma anche e soprattutto perché uomo leale ed affabile. Perugia perde uno dei suoi cittadini più illustri, un fiore all'occhiello nel campo dell'impresa ed un amico sincero e fidato.

Ai suoi cari, in questo momento di grande sconforto, va l'abbraccio della comunità perugina, che si stringe al dolore della famiglia e saluta Ulderico con estremo affetto.