20 marzo: il ricordo di Angiolo Mannucci

Questa mattina vogliamo ricordare e rendere omaggio ad Angiolo Mannucci, noto commercialista 84enne della provincia di Pisa, che si spegneva lo scorso anno a Pontedera per una breve malattia.

Dopo avere iniziato la propria lunga ed intensa carriera lavorativa in qualità di responsabile amministrativo presso un'azienda di Viareggio, Angiolo avviò, tramite l'apertura degli studi di Ponsacco e, in seguito, di Pontedera, la professione di Ragioniere Commercialista già nel 1963.
Reduce dall'aver fondato, nel 2012, lo studio "i Commercialisti" assieme ad alcuni colleghi, lungo la Tosca Romagnola e la Bianca, Angiolo ha così permesso lo sviluppo di una delle più grosse realtà della Regione.

Nonostante la carriera degna di stima e ammirazione e le grandi capacità esercitate nello svolgimento del proprio mestiere, Angiolo sapeva intrattenere rapporti umani solidi e proficui, cominciando dai familiari, che lo ricordano affettuosamente con il diminutivo "Angiolino", passando, poi, per amici e colleghi. Tutti concordi nel ricordarlo come "un uomo rigoroso e preparato con uno spirito sopraffino che, grazie al suo entusiasmo contagioso e alla sua voglia di fare, rappresentava una guida per tutti noi, in particolare per noi giovani". Ed è stato proprio uno di quei colleghi ad aggiungere:" Entrare in ufficio la mattina non sarà più la stessa cosa."

Un abbraccio anche da parte nostra, Caro Angiolo.