24 marzo 2015: i funerali di Lucia Morelli.
Un anno fa, in questo giorno, si celebravano i funerali di Lucia Morelli, insegnante 61enne passata a miglior vita il 23 marzo.
Lucia esercitava la professione di professoressa di educazione artistica alla scuola media Pacinotti di Pontedera e quella fatidica mattina del 23 marzo scorso non si presentò a lezione, come di
consueto. Furono quindi i colleghi, allarmati dall’idea che le fosse capitato qualcosa, a cercarla dapprima al cellulare e poi ad informare i parenti.
E poi il tragico ritrovamento: Lucia giaceva morta nel proprio appartamento e non fu più possibile fare nulla per soccorrerla. La salma venne, in seguito, trasportata alla Cappella di San Giuseppe, dove rimase esposta fino al giorno seguente, per la celebrazione del funerale.
Oggi ricordiamo quindi una donna che ha prestato la propria vita alla nobile arte dell’insegnamento delle discipline di pittura, scultura e disegno, educando i propri studenti con passione e dedizione, accompagnandoli in quel difficile periodo di transizione dell’adolescenza. Lucia, quindi, esercitò molto più di una professione, fu una guida, amata e stimata e come tale sarà ricordata da quegli amici, familiari e colleghi e studenti che la circondavano.
Un abbraccio anche da parte nostra, cara Lucia.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti