28 marzo 2015: Addio Pietro.
Oggi ricordiamo Pietro Ciccorossi, medico 51enne, morto lo scorso anno mentre faceva podismo sulla Vicarese, nel comune di Uliveto Terme.
Pietro quel giorno si trovava assieme ad un amico che, non appena accortosi della cattiva salute dell’uomo, diede immediatamente l’allarme. Tempestivi ma, purtroppo, inutili si rivelarono i soccorsi del 118 che non poterono fare altro che constatarne il decesso. Pietro svolgeva la professione di medico a San Giuliano Terme, dove abitava, e di dipendente dell’Azienda ospedaliera pisana. Si era laureato in Medicina e Chirurgia all’ università di Pisa nel 1990 e si era, in seguito, specializzato in gastroenterologia. Aveva, poi, prestato servizio all'ambulatorio di epatologia e di trapianto del fegato, ma negli ultimi 15 anni si era concentrato soprattutto nella ricerca nel campo della diagnostica e terapia delle epatiti virali croniche.
Quel giorno Pietro lasciava la moglie e due figli: una bambina di 8 anni e un maschio di 4.
“È una grande perdita per tutti noi”- dichiarava la dottoressa Maurizia Bunetto, direttore dell’Unità di Epatologia, in cui lavorava- Pietro era un epatologo di grande esperienza professionale, con profonda competenza nel settore, e soprattutto era un medico orientato al malato, con una spiccata sensibilità all'ascolto.”
Ed è proprio così che vogliamo ricordarlo oggi, rendendo omaggio a un uomo che ha sempre studiato e lottato per la salvezza e la cura della vita altrui.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia da Grazia Colacicco...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home