30 marzo 2014: il ricordo di Roberto Frassi.
Il 30 marzo 2014 ci lasciava Roberto Frassi, 62enne tifoso del Pisa Calcio e storico animatore del forum ArenaRomeo, molto noto in città.
Roberto si trovava al campo sportivo di Cascina per assistere ad una partita del campionato giovanile quando si svolse la tragedia; un malore lo colse di sorpresa mentre prendeva un caffè al bar dell’impianto sportivo: vani i tentativi di rianimazione di un’infermiera che si trovava sul posto e ugualmente inutile il successivo intervento del 118. Per Roberto non c’era più nessuna speranza e la partita venne sospesa nell’immediato.
La notizia toccò nel profondo non solo amici e parenti ma l’intera comunità pisana, tanto da dare vita, lo scorso anno, ad un “Memorial Roberto Frassi”, tenutosi il 28 marzo 2015 all’agriturismo “Zara”in località Mortellini. L’evento, un triangolare di calcio a sette e una cena, venne esteso a tutti e si ebbe un grande riscontro e una numerosa affluenza di partecipanti. Anche questo anno, infatti, si terrà un Memorial che, previsto in data 2 aprile presso l’impianto sportivo Zara in Coltano, prevederà la medesima modalità di svolgimento dello scorso.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano dare un saluto a Roberto, animati dal desiderio di rendergli omaggio nel modo che “più sarebbe piaciuto a un uomo che ha fatto del calcio un’occasione di aggregazione all’insegna della passione e del divertimento”.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia da Grazia Colacicco...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home