Ieri il dottor Pierpaolo Fioretti si è spento prematuramente all’età di 52 anni, a causa di una malattia manifestatasi nello scorso marzo.

Pierpaolo, Paolo per gli amici, si era laureato in Odontoiatria all’Università degli Studi di Siena ed aveva lavorato come assistente per 4 anni all’Università di Zurigo, nel reparto di protesi e dolori facciali. Esercitava la professione a Pisa, nello studio in via Cardinale Maffi e a Carmignano, in provincia di Prato, in piazza Matteotti. Attento e scrupoloso nel lavoro, il suo studio a Pisa non si è mai fermato in questi mesi grazie all’aiuto dei colleghi che hanno messo a disposizione la loro professionalità, proprio quando Pierpaolo ne aveva più bisogno a causa della malattia. Un uomo buono, leale e generoso al punto tale che aveva curato tanti pazienti in difficoltà senza voler alcun compenso. Gli amici lo descrivono come un eterno fanciullo: sapeva godere pienamente di tutti gli aspetti della vita, dai viaggi alla velocità in macchina, dalla buona tavola alle attività solidali. Una delle sue più grandi passioni era il volo, un desiderio coltivato fin da piccolo, maturato con una discreta conoscenza del settore aeronautico e coronato dal brevetto di pilota di ultraleggeri.

Con la certezza che l’operato di Pierpaolo sarà d’esempio per le generazioni future, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai conoscenti.