Ieri se ne è andato Paolo Ciarfella, il presidente della Nazionale Italiana Trapiantati.

Paolo aveva 56 anni e viveva nella frazione di Melorie di Ponsacco. Ha dedicato la sua vita a diffondere la cultura della donazione, con la passione e l’impegno che lo hanno caratterizzato da sempre, dopo essere stato colpito dalla malattia e aver subito un trapianto di midollo. Nonostante alcuni anni fa egli avesse superato l’operazione con successo, adesso Paolo non ce l’ha fatta.

Gli amici più stretti lo ricordano così: “Per lui, la nazionale stava davanti a tutto, a volte anche prima della sua famiglia, anche perché Noi della Nazionale eravamo la sua famiglia.” E la Nazionale costituiva davvero una parte della sua vita: egli fu il fondatore della Polisportiva Le Molorie e diede il via alla fusione che poi ha portato alla nascita del settore giovanile del Fc Ponsacco 1920.

Il nostro cordoglio va alla famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano: sarà per sempre vivo il ricordo di Paolo, un uomo pieno di energia che nel corso della sua vita ha contribuito a diffondere la cultura della donazione .