La città piange Simonetta Bianchi, ex consigliera comunale del Partito della Rifondazione Comunista di sessantaquattro anni, che ci ha lasciati pochi giorni fa.

Era un’appassionata promotrice della difesa dell’ambiente e dei diritti degli animali, attiva in politica e nel volontariato, fu consigliere comunale di Pisa dal 1998 al 2003. Come ricorda con immenso dispiacere il sindaco Marco Filippeschi, Simonetta lascia impressa l’immagine della sua presenza sempre affabile e sorridente, con la capacità di dialogo che l’ha sempre distinta e la forza delle sue idee per le quali non ha mai smesso di impegnarsi, di cui spesso i cittadini e chiunque la conoscesse sono stati spettatori e testimoni privilegiati.

Pisa la ricorda con tanto affetto e stima: il suo contributo alla vita pubblica rimarrà un ricco patrimonio per la nostra comunità. Tutti noi ci stringiamo attorno ai suoi familiari, ai suoi parenti e ai suoi amici d’impegno politico e sociale e ci uniamo al loro dolore per la perdita di una grande donna.