Un anno fa se ne andava Mario Biasci, consigliere comunale, regionale e deputato, che sfidò la sinistra interna e vinse con migliaia di preferenze.
L’onorevole Biasci, originario di Volterra, ma pisano fin dall’adolescenza, morì dopo una lotta sfrenata e coraggiosa contro una malattia.
Chi è cresciuto nella Democrazia Cristiana, sa bene chi fosse: un uomo, il cui amore per la politica ha caratterizzato tutta la sua vita . Politico, democristiano doroteo, consigliere e deputato, visse la sua ultima avventura tre anni fa, candidandosi come sindaco con la lista civica “avvenire per Pisa”, ma sia Biasci, sia la sua squadra non riscossero un grande successo. “L’importante era dare testimonianza ai nostri valori”- disse. Per seguire la sua vera passione, rinunciò alla professione di ingegnere senza alcun rimpianto, come faceva notare lui stesso con il sorriso sulle labbra, a chiunque facesse domande in merito alla sua scelta.
Tutta la città lo ricorda con affetto e rispetto e si stringe, ancora una volta, intorno alla moglie Patrizia e ai numerosi nipoti.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia da Grazia Colacicco...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home