L'imprenditoria pratese piange Maria Coppola, vicepresidente e dirigente di Cna Prato scomparsa a soli 43 anni. Grande professionista, Maria da tempo era alla guida dell’azienda familiare di commercio all’ingrosso di materie prime tessili.

Una carriera brillante, iniziata da giovanissima quando entrò a far parte del Gruppo Giovani Imprenditori CNA. Le sue indiscusse doti, sul piano dirigenziale e personale, la portarono ad affermarsi e a rivestire importanti ruoli strategici. Dal 2012, quando fu presidente provinciale di Epasa/Cna, poi membro nel CdA Epasa/Itaco nazionale, membro eletto nell’Assemblea nazionale Cna, e, e dal 2013 vicepresidente della Cna di Prato.

Maria si è dovuta arrendere a una grave malattia, dopo aver combattuto a lungo con coraggio, dignità e determinazione. Stringendosi alla famiglia, in particolare al marito Massimiliano e alla figlia Emma, la comunità ne custodirà il ricordo. Il ricordo di una donna dal talento cristallino, dai sani valori e dalla profonda umanità.