Chi siamo

L’impresa funebre Carmelo Gulino opera dal 1994 a Ragusa, nella sede storica di Piazza Cappuccini: da oltre vent’anni la nostra agenzia funebre assiste i propri clienti con grande umanità e professionalità, affiancandoli in uno dei momenti più dolorosi della vita, quale la perdita di una persona cara. Grazie alla nostra assistenza sarete sollevati da ogni gravosa incombenza legata all’organizzazione del funerale e al disbrigo delle relative pratiche burocratiche. Il nostro personale altamente qualificato è in grado di fornire assistenza completa 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, offrendo tutti quei servizi volti all'organizzazione di una cerimonia funebre completa.

Dove siamo

Servizi

Allestimento camera ardente

AGENZIA FUNEBRE CARMELO GULINO a Ragusa offre tra i molteplici servizi: realizzazione di addobbi e composizioni floreali, corone e cuscini; vendita di casse funebri e urne cinerarie; vendita di arredi funerari (candelieri, drappi in velluto, tappeti, immagini religiose, libri firma per consentire ai presenti di scrivere un loro pensiero)

Vestizione della salma

Dopo la procedura di composizione, avviene la vestizione della salma che segue le dirette indicazioni fornite dai familiari. Spesso capita di non avere alcuna particolare idea sul come scegliere l'abbigliamento per il defunto. Anche in questo caso le ONORANZE FUNEBRI CARMELO GULINO a Ragusa possono guidarti nella scelta dei capi più appropriati per l'occasione. A volte, invece, le credenze religiose dell'estinto possono aiutare ad orientarsi sul tipo di abbigliamento da adottare. Cosa è possibile indossare per la cremazione: abbigliamento formale che sia combustibile, senza accenti metallici, pelle, vinile o lattice; materiali naturali come cotone, lino o lana; le persone possono essere cremate con un camice da ospedale, un pigiama o essere avvolte in un lenzuolo.

Cremazione

Presso L'AGENZIA FUNEBRE CARMELO GULINO a Ragusa è possibile richiedere il servizio di cremazione. La cremazione è un procedimento di riduzione in cenere della salma, che viene effettuato in uno speciale impianto. Le ceneri del defunto possono essere: tumulate in celletta cineraria affidate in abitazione disperse in apposite aree cimiteriali disperse in natura La cremazione di una salma è possibile a seguito di autorizzazione del Sindaco del Comune nel quale è avvenuto il decesso. Per il rilascio di tale autorizzazione il Servizio Cimiteriale deve acquisire obbligatoriamente un documento nel quale sia espressa la volontà della cremazione. Questo documento può consistere in: copia del testamento del defunto (testamento in forma olografa o reso e depositato presso un notaio) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà rilasciata dai familiari (coniuge, figli o un parente prossimo) in cui viene manifestata la volontà di dare corso alla cremazione in mancanza di volontà contraria del defunto espressa in forma scritta dichiarazione di una società di cremazione riconosciuta, comprovante che l'interessato era membro di detta associazione ed in regola con i pagamenti.
Back to top