Chi siamo

Onoranze Funebri S.Maria Assunta, con sede a Iglesias, in provincia di Sud Sardegna, rappresenta un'eccellenza nel campo delle onoranze funebri, grazie all'esperienza decennale dei suoi fondatori, Bruno e Massimiliano. Questi due professionisti, con un background di oltre trent'anni nel settore funebre, hanno instillato nella loro azienda valori di umanità, precisione, e fiducia, facendola diventare un punto di riferimento per la comunità.

L'agenzia si impegna a offrire un servizio altamente personalizzato, tenendo in grande considerazione il credo e le volontà della persona scomparsa, così come le esigenze dei familiari. Questo approccio rispettoso e attento consente di pianificare cerimonie che riflettano degnamente la vita e le convinzioni dell'individuo, garantendo un ultimo saluto pieno di dignità e rispetto.

Onoranze Funebri S.Maria Assunta si occupa di ogni aspetto dell'organizzazione funebre, dalla composizione della salma all'allestimento della camera ardente, fino alla gestione di tutte le pratiche burocratiche necessarie. Lo staff, noto per la sua discrezione e professionalità, è preparato a gestire con cura ogni dettaglio del rito funebre, assicurando che ogni fase si svolga nel migliore dei modi.

Un servizio distintivo offerto dall'agenzia è la possibilità di pianificare in anticipo i dettagli del funerale attraverso un contratto di servizi funebri. Questo permette ai clienti di definire le proprie preferenze o quelle dei loro cari per il futuro, alleggerendo il carico emotivo e burocratico nel momento del bisogno. La flessibilità del contratto, che può essere modificato o rescisso in qualsiasi momento, riflette l'impegno dell'agenzia nel rispondere con sensibilità e attenzione alle esigenze dei suoi clienti.

La presenza di Onoranze Funebri S.Maria Assunta ad Iglesias non si limita alla sola fornitura di servizi funebri. L'agenzia si propone anche come un supporto nella gestione del lutto, offrendo consulenza e assistenza in un momento così critico. La professionalità e l'empatia dello staff sono un conforto per le famiglie, che si trovano a dover navigare le complessità di un periodo doloroso.

Concludendo, Onoranze Funebri S.Maria Assunta si distingue nel panorama delle onoranze funebri a Iglesias per il suo approccio umano e professionale. La capacità di offrire servizi personalizzati, unita alla gestione attenta e rispettosa di ogni aspetto del funerale, fa dell'agenzia un pilastro fondamentale per la comunità di Iglesias, guidando le famiglie nel percorso di saluto ai propri cari con dignità e rispetto.

Dove siamo

Servizi

Allestimento camera ardente

Ad Iglesias, Onoranze Funebri S. Maria Assunta si distingue per la sua maestria nell'allestimento camera ardente, offrendo un servizio impeccabile per onorare la memoria del defunto e supportare la famiglia in un momento così delicato. L'agenzia pone particolare attenzione alla creazione di composizioni floreali, elemento centrale dell'allestimento che aiuta a esprimere rispetto e vicinanza ai familiari del caro estinto.

Con un occhio di riguardo alla personalizzazione e all'espressione dei sentimenti, Onoranze Funebri S. Maria Assunta propone un'ampia gamma di opzioni floreali. Dai copribara adornati interamente di rose, scelta tradizionale che simboleggia amore e rispetto profondo, a composizioni che incorporano varie tipologie di fiori, per rispecchiare appieno la personalità e le preferenze del defunto. Inoltre, l'offerta include corone, cuscini, ciotole e mazzi, ognuno dei quali può essere personalizzato per creare un tributo unico e significativo.

Il servizio di allestimento camera ardente  è curato nei minimi dettagli dal team di Onoranze Funebri S. Maria Assunta , che con professionalità, empatia e discrezione, si assicura che ogni aspetto della cerimonia rifletta dignità e rispetto. La loro competenza e sensibilità nel creare un'atmosfera accogliente e rispettosa durante il commiato, fanno dell'agenzia un punto di riferimento prezioso per le famiglie di Iglesias che affrontano il dolore della perdita.


Cremazione

Onoranze Funebri S. Maria Assunta emerge come un punto di riferimento per coloro che desiderano avvalersi di un servizio di cremazione a Iglesias. L'agenzia funebre si distingue per offrire soluzioni complete per il commiato, abbracciando anche la preferenza sempre più diffusa per la cremazione come alternativa rispetto alla sepoltura tradizionale. La decisione tra cremazione e inumazione tocca aspetti profondamente personali, quali le convinzioni religiose, le tradizioni familiari o semplicemente le volontà espresse dal defunto.

Le leggi locali delineano le varie opzioni disponibili per la gestione delle ceneri post-cremazione. Onoranze Funebri S. Maria Assunta, con la sua sede nel cuore di Iglesias, guida i familiari attraverso le diverse scelte consentite dalla normativa del Comune. Tra queste opzioni figurano:

La tumulazione in cimitero: le ceneri possono essere alloggiate in nicchie dedicate o all'interno di un loculo che ospita già un membro della famiglia, offrendo un luogo di memoria e omaggio perpetuo.

La conservazione dell'urna cineraria in abitazione: questa possibilità permette ai familiari di mantenere vicino a sé l'urna, conservando così un ricordo fisico e personale del caro estinto.

La dispersione in natura: per chi sente un richiamo più intenso verso gli elementi naturali, il Comune di Iglesias autorizza la dispersione delle ceneri in ambienti come la montagna o il mare, permettendo un ritorno simbolico alla terra in senso più ampio.

In ogni circostanza, Onoranze Funebri S. Maria Assunta si dedica a fornire assistenza completa ai familiari, assicurando un servizio che rispetta la dignità del defunto e le esigenze personali di ogni famiglia. La loro profonda conoscenza nel settore funerario garantisce che ogni scelta sia trattata con il massimo riguardo, accompagnando i familiari con professionalità e cura in questo momento delicato.


Trasporto salme dall'estero

Onoranze Funebri S. Maria Assunta, situata ad Iglesias, si distingue per l'eccellenza nei servizi di trasporto funebre a Iglesias. Questa rinomata agenzia funebre è dotata di mezzi dedicati al trasporto delle salme, moderni e configurati per assicurare che ogni viaggio finale sia intrapreso con la massima dignità e attenzione.

L'agenzia copre ogni fase del servizio di trasporto, a partire dal luogo del decesso, che può variare dalla residenza del defunto, a strutture sanitarie, fino a luoghi pubblici. Onoranze Funebri S. Maria Assunta si assume la responsabilità di trasferire il defunto verso il luogo in cui si svolgerà la cerimonia funebre, che sia una chiesa o qualsiasi altra sede scelta dai familiari o prevista dalle volontà del defunto. In seguito, il team provvede al trasporto verso il cimitero o il forno crematorio, conformemente alle disposizioni ricevute.

Un servizio particolarmente apprezzato offerto da Onoranze Funebri S. Maria Assunta è il recupero di salme da luoghi pubblici, disponibile non solo in ambito locale ma anche su scala regionale. Questa attività sottolinea la capacità dell'agenzia di intervenire prontamente e con professionalità anche nelle circostanze più impegnative, garantendo un trattamento rispettoso e curato del defunto in ogni situazione.

L'esperienza e la professionalità del personale di Onoranze Funebri S. Maria Assunta garantiscono che ogni dettaglio relativo al trasporto funebre sia curato con estrema attenzione, rispettando sempre le necessità dei familiari e la dignità del caro estinto. La dedizione dell'agenzia e la sua meticolosa attenzione ai dettagli hanno consolidato la sua reputazione come punto di riferimento affidabile e rispettato per le esigenze funerarie a Iglesias.


Ultimi necrologi

Back to top