La comunità di San Sperate si stringe nel ricordo di Alfredo Schirru, venuto a mancare qualche giorno fa alla soglia degli 85 anni.
Alfredo ha avuto una vita lunga ed intensa. Cresciuto in piena seconda guerra mondiale, era il figlio maggiore di una famiglia numerosa e molto povera. Iniziò a lavorare da bambino, a sette anni, come servo pastore. Poi prestò servizio presso i vari giardini di frutta dei proprietari terrieri locali. Cambiò molti mestieri, guadagnandosi ogni cosa con il sudore e l'impegno. Accompagnato da una incrollabile Fede verso il Signore, Alfredo è sempre stato un animo puro, un uomo di pace, il cui motto che lo ha accompagnato fino agli ultimi istanti della sua vita è sempre stato “Forza e coraggio”.
I tanti sacrifici vennero ripagati con l'incontro con Palmira, una ragazza del posto. Nonostante la famiglia di lei non accettasse le umili origini di Alfredo, i due innamorati ebbero una bella famiglia ed una lunga vita insieme. Un'esistenza felice compromessa però da una brutta malattia che colpì Palmira. Per gli ultimi vent'anni Alfredo si è completamente dedicato a lei, con amore, premura e forza d'animo, lasciando per sé l'unico svago della caccia con gli amici la domenica.
Il 13 luglio Alfredo ha raggiunto il suo amore Palmira, volata in cielo lo scorso marzo. In questi giorni di dolore, il pensiero di tutti va alla famiglia, in particolare ai figli Enrico, Anna Rita, Giancarla, Maristella e Ulisse.
Con la certezza che il messaggio d'amore lasciato da Alfredo su questa terra vivrà in eterno attraverso il suo dolce ricordo.
I saluti a Alfredo
Laura 7 anni fa
Rita 7 anni fa
Dide 7 anni fa
Tullia 7 anni fa
Luciano 7 anni fa
Rosella 7 anni fa
Roberta 7 anni fa
Maria 7 anni fa
Antonio 7 anni fa
Rita 7 anni fa
Santina 7 anni fa
Salvatore 7 anni fa
Massimo 7 anni fa
Rosalba 7 anni fa
Bice 7 anni fa
Henny 7 anni fa
Romano 7 anni fa
Franca 7 anni fa
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Roberta 7 anni fa