• Don Giuseppe Ravanello - Volpago del Montello
    Treviso - 08/08/2018

    Don Giuseppe Ravanello - Volpago del Montello

    La Santa Maria della Vittoria piange la scomparsa di don Giuseppe Ravanello, ex parroco venuto a mancare in seguito a una lunga malattia.

    Sacerdote dal lontano 1946, ha condotto generosamente il suo operato al servizio dei fedeli per ben 72 anni. Nel 2013 ha terminato l'incarico di amministratore parrocchiale di Santa Maria della Vittoria, lasciando nei cuori della comunità un ricordo indelebile.

  • Glaes Bevilacqua - Ponte di Piave
    Treviso - 26/07/2018

    Glaes Bevilacqua - Ponte di Piave

    Ponte di Piave in lutto di Glaes Bevilacqua, venuto a mancare all'età di 69 anni in seguito a una grave malattia.

    Storico macellaio di piazza Garibaldi, qualche anno fa aveva raggiunto la pensione dopo ben 52 anni di attività. Disponibile e cordiale, era benvoluto e apprezzato da tutti.

    Impossibile non ricordarlo dietro al suo bancone, al fianco della moglie.

    Oggi, nel giorno del dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia, in particolare alla moglie Marisa, ai figli Marco ed Emanuel e al fratello Giulio.

    Glaes se ne è andato, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Roberto Giraudi
    Treviso - 04/07/2018

    Roberto Giraudi

    Non ce l'ha fatta Roberto Giraudi, venuto a mancare a soli 50 anni in seguito a una malattia che in meno di un anno non gli ha lasciato scampo.

    Per gli amici “Raggio”, era originario di Treviso ma da sempre residente a Mogliano. Conosciuto a apprezzato nel mondo della pallacanestro locale, ha giocato nelle giovanili del Basket Casier, per poi approdare con gli Abbonati e i Lobster. Per questi ultimi era un punto di riferimento, un esempio di passione e spirito sportivo.

    Diplomato in ragioneria all’istituto salesiano Astori, lavorava come agente di commercio per la Nestlè.

    Ai suoi cari e ai tanti amici oggi va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    Raggio vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Walter Martinelli - Casacorba
    Treviso - 29/05/2018

    Walter Martinelli - Casacorba

    Casacorba si stringe nel lutto per la scomparsa di Walter Martinelli, venuto a mancare all'età di 60 anni in seguito a una malattia incurabile.

    Persona conosciuta e stimata da tutti per la sua attività di imprenditore edile e per il suo impegno nel calcio e nel sociale.

    Tra i fondatori dell’Asd Calcio Casacorba, di cui è stato presidente, era un punto di riferimento, nonché un uomo perbene.

    Alla moglie, ai due figli e a tutti i suoi cari, le più sincere condoglianze da parte dell'intera comunità.
     

  • Giancarlo Romagnoli
    Treviso - 23/05/2018

    Giancarlo Romagnoli

    Ca' Foncello in lutto per la scomparsa del Dott. Giancarlo Romagnoli, ex primario di geriatria venuto a mancare all'età di 81 anni,

    Originario di Pesaro, iniziò molto presto l'attività di aiuto primario presso il nosocomio trevigiano, continuando a studiare e ad aggiornarsi. Mosso da grande passione e dedizione, raggiunse ben tre specialità. Successivamente intraprese l'attività di medico di famiglia a Villorba, dove viveva con la moglie. Poi il ritorno al Ca' Foncello come aiuto primario e successivamente con il ruolo di primario del reparto di geriatria.

    Fu anche presidente di Casa Marani a Villorba, oltre a sostenere l'AVO Treviso (Associazione Volontari Ospedalieri).

    Tutti lo ricordano come un grande professionista. Un uomo serio e impegnato, dotato di grande umanità. Una figura di riferimento per il mondo della sanità trevigiana e non solo.

    Ai suoi cari, in particolare alla moglie Loredana e ai figli Federica e Francesco, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Alberto Gattel - Maserada sul Piave
    Treviso - 18/05/2018

    Alberto Gattel - Maserada sul Piave

    Maserada sul Piave in lutto per l'improvvisa scomparsa di Alberto Gattel, studente universitario venuto a mancare a soli 21 anni in seguito a un tumore scoperto solo qualche mese fa.

    Ricoverato da una decina di giorni presso il reparto di oncologia del Ca' Foncello, dopo aver lottato con coraggio e tenacia, si è dovuto arrendere.

    Frequentava il secondo anno della facoltà di Fisica all'Università di Padova, dopo essersi diplomato in scienze applicate all'istituto "Duca degli Abruzzi" di Treviso. Era un ragazzo serio, pulito, particolarmente portato per gli studi. Aveva tanti sogni e progetti, cancellati da un destino crudele.

    Oggi non ci sono parole per commentare una tale perdita. Non esistono spiegazioni per un addio a un giovane voltato via così presto. Ai suoi cari, su tutti ai genitori, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    Alberto se ne è andato, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Silvio Viezzer - Vazzola
    Treviso - 16/05/2018

    Silvio Viezzer - Vazzola

    Vazzola in lutto per la scomparsa di Silvio Viezzer, venuto a mancare all'età di 82 anni.

    Storico imprenditore, nel 1973 fondò la Comavit, nota azienda di Tezze specializzata nella produzione di paletti in cemento per vigneti e frutteti.

    Negli ultimi tempi aveva lasciato la conduzione dell’impresa alle figlie, preferendo dedicarsi alla propria piccola azienda agricola e alle attività di beneficenza.

    Oggi, nel giorno del dolore, l'abbraccio della comunità va ai suoi cari, in particolare alla moglie Adriana, alle figlie Annamaria, Laura, Giustina, Silvana, Paola e Monica, al fratello Olivo, alle sorelle Angelica e Mariuccia e ai parenti tutti.

    Il suo ricordo sarà custodito nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Renato Della Colletta - Refrontolo
    Treviso - 07/05/2018

    Renato Della Colletta - Refrontolo

    Refrontolo in lutto per la scomparsa, a soli 52 anni, di Renato Della Colletta, titolare della nota cantina Valdella di Refrontolo.

    Da tempo lottava contro un tumore, con coraggio e determinazione, senza mai perdere il sorriso e non rinunciando ai suoi sogni. Avrebbe dovuto sposarsi a novembre con la fidanzata Gloria, un traguardo che voleva raggiungere più di ogni altra cosa. Aveva una profonda passione per il suo lavoro e un grande amore per la famiglia. Era un ottimista, un uomo solare e gentile.

    Ai suoi cari, soprattutto al papà Antonio, alle sorelle Elena con Mario e Paola, alla fidanzata Gloria con Vittoria, ai nipoti Sonia con Roberto e Alessandro con Dora, vanno le più sincere condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Marianna Pagotto - Cornuda
    Treviso - 03/05/2018

    Marianna Pagotto - Cornuda

    La comunità di Cornuda piange la scomparsa di Marianna Pagotto, scomparsa a soli 42 anni.

    Giovane mamma di quattro figli, ha combattuto a lungo contro una feroce malattia. Con grande coraggio e rara dignità, ma alla fine si è sovuta arrendere.

    Al marito Mauro, ai quattro figli, alla mamma Franca e a tutti i suoi cari, oggi vanno le più sentite condoglianze dell'interà comunità.

    Con la certezza che il dolce ricordo di Marianna vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

  • Adolfo Tocchi
    Treviso - 27/04/2018

    Adolfo Tocchi

    Si è spento all’età di 87 anni il professor Adolfo Tocchi, fino agli anni novanta docente del liceo classico del Collegio vescovile di Treviso.

    Di origine toscane ma trevigiano di adozione, era un filosofo, classicista e umanista. Durante la sua lunga carriera di docente ha sempre insegnato al Pio X, rappresentando un punto di riferimento per la vita culturale della città.

    Contribuì alla creazione della Scuola di Astronomia, prestigiosa realtà che attirò in città i più illustri scienziati. Per i suoi alunni non era solo un professore, era soprattutto un educatore. La sua missione era quella di accogliere i ragazzi che si avviavano agli studi classici, stimolando la loro passione e incentivandone la curiosità.

    Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Giuseppe Biscaro - Farra di Soligo
    Treviso - 17/04/2018

    Giuseppe Biscaro - Farra di Soligo

    Farra in lutto per la scomparsa di Giuseppe Biscaro, venuto a mancare all'età di 67 anni.

    Conosciuto e benvoluto da tutti in zona, era il titolare del noto agriturismo Il Filo, in località Credazzo. Molto attivo nella comunità, era un punto di riferimento per la parrocchia, oltre a essere uno dei promotori del restauro della Madonna dei Broi e della Torre della Pace. Prima di intraprendere il percorso da imprenditore, era stato insegnante di scuola guida e autista del pullmino scolastico comunale.

    Oggi, nel giorno del dolore, l'abbraccio della comunità va alla moglie Giovanna, alla figlia Mariapia, ai figli Mauro e Michele, al fratello Gianni e alla sorella Loredana.

    Con la certezza che il ricordo di Giuseppe vivrà in eterno nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Erica Cecchetto - Mansuè
    Treviso - 10/04/2018

    Erica Cecchetto - Mansuè

    Mansuè in lutto per la scomparsa di Erica Cecchetto, venuta a mancare all'età all'età di 45 anni in seguito ad un male incurabile.

    Maestra delle scuole elementari conosciuta e benvoluta da tutti, da tempo lottava contro una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo.

    Stringendosi al dolore del marito Giampaolo, della figlia Rebecca e di tutti i suoi cari, la comunità ne custodirà per sempre il dolce ricordo.

Back to top