Era una grande promessa dell'atletica Sebastiano Bortolin, 18enne staffettista scomparso tragicamente in un incidente d'auto.

Sebastiano, originario di Guia di Valdobbiadene e da poco residente a Col San Martino di Farra di Soligo, frequentava l'istituto agrario Dalla Lucia, a Feltre, così come il 19 enne Davide Costa, con lui nel terribile impatto.

Per Seba doveva essere un pomeriggio come tutti gli altri, la scuola, lo studio e poi l'allenamento in palestra con l'Ana Atletica Feltre. Una volta terminato, Davide è passato a prenderlo, per tornare insieme a casa come da abitudine. Ma tutto è cambiato in una frazione di secondo. Il violento urto con il tir, la disperata corsa in ospedale, la disperazione di mamma Rosella quando ha saputo che il suo unico figlio non ce l'aveva fatta. Un ragazzo solare, simpatico e pieno di vita, con un futuro promettente e tanti sogni, dei quali ora resta solo il ricordo. Il destino ha tracciato per lui un percorso diverso, doloroso e buio, eppure Seba continua a brillare.

Lo fa nel cuore di chi gli ha voluto bene, con l'immagine nitida del suo sorriso esplosivo, un'immagine che nessuno mai dimenticherà.