M. 30/05/2026

Ha tanto amato ed è stato tanto amato

Improvvisamente ci ha lasciati
MAURO MIANI

A cerimonia avvenuta ne danno il triste annuncio
Patrizia, Vanni, Graziella e parenti tutti.
Si uniscono le famiglie Bortolussi e Socol.

Pasian di Prato, 30 maggio 2026


Servizio funebre a cura di Onoranze Funebri Mansutti Udine

I saluti a Mauro

Facebook 4 mesi fa

Sentite condoglianze 🙏

Facebook 4 mesi fa

Da quando ho visto il necrologio giorni addietro che mi scervello. Perchè lo conoscevo, ci ho parlato molte volte, mi sovviene la pacatezza della sua voce, ma non riesco a focalizzarlo dove... se per lavoro o per vicinanza d'abitazione....

Facebook 4 mesi fa

28 Maggio 2026

Caro Mauro,

queste parole avrei voluto leggertele al tuo funerale, ma non ne ho la forza. Non riesco a pronunciare un addio e, probabilmente, non riuscirei nemmeno ad arrivare in fondo a queste righe.

Questa volta ci hai davvero spiazzati. Vorrei però dirti grazie. Grazie per la tua amicizia, che ha accompagnato gli ultimi vent’anni della mia vita. Grazie per tutto quello che abbiamo condiviso, per i momenti belli e per quelli difficili.

Quando hai affrontato l’intervento al cuore, eravamo tutti in apprensione. Eppure, vederti tornare alla vita, ritrovare il tuo sorriso e stare accanto alla tua Patty è stata una gioia immensa. Tutta la paura di quei giorni sembrava finalmente alle spalle.

Ricordo le nostre uscite, le pizze, le giornate passate insieme, persino i viaggi sotto il sole cocente e le prese in giro che non mancavano mai. Sono ricordi semplici, ma preziosi, che porterò sempre con me.

Proprio pochi giorni fa, al telefono, mi avevi detto: “Adesso io e Patty viaggeremo e ci godremo la vita.” Erano parole piene di speranza, di progetti e di felicità.

Invece hai deciso di intraprendere questo ultimo viaggio da solo.

Grazie, Mauro, per avermi permesso di fare parte della tua vita. È stato un onore e un privilegio conoscerti e condividere con te tanti anni di amicizia.

Non ti dimenticheremo mai.

Proteggi da lassù la tua Patty e continua a vegliare su tutti coloro che ti hanno voluto bene.
Rose e Tatou

Facebook 4 mesi fa

Sentite condoglianze

Lascia un saluto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google Privacy Policy e Termini di servizio.

Abbiamo ricevuto correttamente il tuo messaggio di cordoglio.


Se hai scelto di renderlo pubblico, dovrai attendere qualche minuto prima di poterlo visualizzare.

Torna alla home

Ops... Si è verificato un problema!


Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.

Torna alla home

Condividi
Back to top