Se n’è andato il noto pediatra udinese di 72 anni Franco Cuttini, persona molto apprezzata e stimata in tutta la città per il suo forte senso del dovere e la sua grande umanità.

Franco, in pensione da un paio d’anni, aveva iniziato a lavorare all’ospedale di Udine subito dopo la laurea in medicina, conseguita all’università di Bologna nel 1968; dal 1990, aveva poi praticato la libera professione, dedicando la sua vita alla cura dei bambini udinesi.

Molto attivo nel sociale, il pediatra, dal 1975, si occupava con entusiasmo e generosità anche degli ospiti disabili del Centro medico di “Villa Santa Maria dei Colli”, a Fraelacco di Tricesimo. Tutti ricordano Franco come una persona seria, responsabile e professionale, dotata anche di un forte senso dell’umorismo, che lo ha accompagnato fino all’ultimo. Amante dello sport, la moglie Paola lo descrive come un uomo «onesto, ironico e amante della vita, che ha sempre unito il dovere all’aspetto ludico della vita, godendosi il tempo libero tra sport e amici, che hanno sempre rappresentato una componente fondamentale della sua vita».