Le comunità di Marano Lagunare e Bibione piangono la scomparsa di Marco Azzan, venuto a mancare a soli 46 anni in seguito a un tumore ai polmoni che in poco tempo non gli ha lasciato scampo.

Marco, barista e cuoco, era titolare del bar Al Marinaio di Marano, attività che ha gestito assieme alla moglie Doriana. I due si erano conosciuti a Bibione e il loro amore fu coronato da un matrimonio e dalla nascita di tre figli.
All'inizio la famiglia decise di trasferirsi in Germania per trovare lavoro nel campo della ristorazione. Tornati in Italia, presero in gestione l'Hotel Da Jolanda a Marano. In seguito rientrarono a Bibione dove aprirono una pizzeria, per poi andare nuovamente a Marano dove acquisirono la gestione del bar Al Marinaio.

Una famiglia unita e felice, fino al 2015, quando Doriana si ammalò di cancro. Pochi mesi più tardi la donna morì a soli 40 anni. Marco non si diede per vinto e non si arrese. Continuò a condurre l'attività del bar e a badare ai suoi figli. Nonostante il vuoto incolmabile per la perdita di Doriana, Marco provò con tutte le sue forze a tornare alla normalità. Fino allo scorso ottobre, quando anche lui si ammalò. Poi le cure, le diagnosi, le speranze e il tragico epilogo. Anche Marco non ce l'ha fatta.

Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va ai tre figli, ai genitori e a tutti i suoi parenti.

Il ricordo di Marco vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Con il solo sollievo di saperlo lassù, ricongiunto alla sua amata Doriana.