Risultati: 5
  • Arezzo - 05/06/2018

    Marcello Innocenti

    Quartiere di Porta del Foro in lutto per la scomparsa di Marcello Innocenti, punto di riferimento per il popolo giallocremisi venuto a mancare all'età di 77 anni.

    Capitano plurivittorioso con sette lance d’oro, era un personaggio unico, amato da tutto il mondo della giostra. Dal 1982 al 1990, infatti, ha scritto una pagina indimenticabile della storia della manifestazione.
    Oltre alle sue capacità giostresche, Marcello era un uomo dalle grandi doti umane e dai sani e autentici valori.

    Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze dall'intera comunità. Con lui se ne va un pezzo della nostra storia, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti dei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Arezzo - 02/11/2017

    Agostino Pirella

    Il mondo della cultura toscana si mostra addolorato per la scomparsa del Professor Agostino Pirella, scomparso all'età di 87 anni.

    Direttore dell'ospedale psichiatrico di Arezzo, nonchè presidente onorario di Psichiatria Democratica, tutti ricordano la sua battaglia per la chiusura del manicomio aretino, vinta con la legge 180. Proprio per i suoi grandi meriti in campo scientifico, la città di Arezzo gli conferì la cittadinanza onoraria nel 1998.

    Il contributo importante che il professore ha dato alla società resterà per sempre nella mente di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Arezzo - 08/05/2017

    Paolo Fontana - Caprese Michelangelo

    La comunità è in lutto per la scomparsa di Paolo Fontana, sindaco di Caprese Michelangelo scomparso a 67 anni in seguito ad una lunga malattia.

    Per anni farmacista del paese, una volta in pensione si era dedicato alla politica, diventando primo cittadino nel 2014. Conosciuto e benvoluto da tutti, era un uomo semplice e solare. Grande tifoso della Capresana, non mancava occasione per seguire la sua squadra con grande passione.

    Uomo coraggioso e dalla gran voglia di vivere, ha condotto tante battaglie lungo la sua vita, ma a quest'ultima, la più difficile, si è dovuto arrendere. Non senza aver combattuto fino all'ultimo istante.

    Oggi, nel giorno del dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia, con la certezza che il ricordo di Paolo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di tutti noi.

  • Arezzo - 15/09/2016

    Roberto Ciofini

    È scomparso Roberto Ciofini: il mondo dell’associazionismo e della cultura è in lutto.

    Attore, regista e commerciante aretino, Roberto se ne è andato dopo aver combattuto una lunga malattia. Volontario instancabile, era uno dei soci fondatori e un membro direttivo dell’Arcigay Arezzo. Un amico importante, sempre pronto a dispensare consigli a chiunque ne avesse bisogno.

    Roberto ha percorso la strada dei diritti civili, lottando con tutto il mondo lgbt, senza aver paura di essere giudicato.

    Salutiamo Roberto, con la consapevolezza che egli ci ha lasciato un forte insegnamento di coraggio, di positività e di voglia di vivere. Ognuno porterà dentro di sé il suo ricordo.

  • Arezzo - 27/07/2016

    Andrea Alunni

    Doveva essere una giornata come tante, una di quelle in cui l'aria fresca del tardo pomeriggio t'invoglia a fare esercizio fisico.
    E' così che il luogotenente Andrea Alunni, Comandante della Brigata di Sansepolcro della Guardia di Finanza, ha deciso di concedersi qualche ora all'aria aperta, nei pressi della Dogana di San Giustino.

    Purtroppo il destino crudele ha voluto un triste epilogo, per quella che sembrava essere una semplice passeggiata serale.
    Stroncato da un infarto, è stato strappato all'affetto di famiglia ed amici, lasciando così un vuoto incolmabile.
    Attento e scrupoloso nel suo lavoro, estremamente gentile e cordiale sul piano umano, era ormai diventato il punto di riferimento della Brigata per il suo carattere deciso e la sua forte personalità.

    Un uomo tutto d'un pezzo, da cui si ha tanto da imparare. Lascia questo mondo con la profonda consapevolezza che il territorio ha perso oggi una valida guida, che un esempio di correttezza morale che ha sicuramente lasciato il segno nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Back to top