La comunità di Ascoli Piceno e nello specifico quella della parrocchia di San Bartolomeo piangono la scomparsa del caro don Nildo Astolfi.

Originario di Montegallo, dal 1973 prese servizio ad Ascoli Piceno nel popoloso quartiere di Porta Cappuccina dopo aver predicato nella chiesa di Santa Maria Goretti, Sacro Cuore e San Vittore. Sono stati 35 gli anni di presenza nella sua parrocchia. Buono e generoso è entrato da subito nel cuore dei suoi fedeli. Per molti un grande amico che sapeva donare sempre consigli preziosi e convincere a percorrere un indirizzo spirituale specifico. Degne di nota anche le tante belle iniziative che hanno migliorato notevolmente la parrocchia di San Bartolomeo.

Oltre alla sua parrocchia, per alcune generazioni, don Nildo era l'insegnante di religione nelle scuole della città, cattedra tenuta per diversi anni. Purtroppo don Nildo ci lascia all'età di 89 anni. In questo triste momento ci uniamo in preghiera perché il nostro caro sacerdote sia accolto nel migliore dei modi nella casa del Signore che ha sempre servito con devozione e dedizione. Sentite condoglianze ai familiari.