Il 27 giugno 2013 ci lasciava Stefano Borgonovo, calciatore che nella stagione 1984-85 militò nella Sambenedettese.
Stefano lasciò a San Benedetto un bellissimo ricordo. Nella stagione che indossò la casacca rossoblu realizzò 13 reti, giocando 33 partite. Era il campionato di calcio di Serie B e la Samb si classificò a fine campionato al nono posto. Sotto la presidenza Zoboletti e una rosa capitanata da Gigi Cagni, Stefano fu il migliore realizzatore della squadra.
In carriera esordì in Serie A pochi giorni prima del suo diciottesimo compleanno, il 14 marzo 1982 con la maglia del Como contro l'Ascoli. Smise di giocare nel 1996 per poi diventare allenatore.
Purtroppo nel 2008 annuncia di essere stato colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e di non essere in grado di parlare se non per mezzo di un sintetizzatore vocale.
Borgonovo muore nel pomeriggio del 27 giugno 2013 all'età di 49 anni. In quel giorno si giocò la semifinale di FIFA Confederations Cup Spagna-Italia, che la nazionale azzurra disputò con il lutto al braccio.
Oggi a distanza di 3 anni, come per magia, si gioca Spagna-Italia agli Europei e chissà che da lassù Stefano metta a segno un gol per noi!
Sentite condoglianze a tutta la famiglia da Grazia Colacicco...
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home