In questi giorni ci ha lasciato Mariano Caponi, storico barbiere di via Montebello a San Benedetto del Tronto. E' morto a 91 anni al Centro Primavera, dove stava trascorrendo la vecchiaia. 

Dagli anni Sessanta fino agli Ottanta aveva portato avanti insieme al fratello Peppino una delle più frequentate e caratteristiche botteghe del centro sambenedettese. La barbieria era il ritrovo di tanti sambenedettesi, tra 
loro molti pescatori e tifosi di calcio. Un piccolo tempio di quest'ultimi vista la passione di Mariano per la Sambenedettese ma soprattutto dell'Inter del mago Herrera per il quale ai tempi stravedeva e che riuscì ad avvicinare nel ferragosto del 1968 al Ballarin.

In quella occasione, unica e incredibile per lui, gli consegnò una medaglia d'oro approfittando di una amichevole fra la Samb e la Roma che Herrera allenò dopo l'addio all'Inter. 

Ma Mariano era anche una bottega di ricordi, unici e particolari, alcuni dei quali furono anche raccolti in un libro dal titolo "Da qui è nato il vento". E insieme ai suoi ricordi, ricorderemo sicuramente la tua persona! Riposa in 
pace.