La comunità ascolana piange la scomparsa del Prof. Michele Sagona, una colonna importante del Liceo Scientifico Orsini di Ascoli Piceno.

Ci lascia all'età di 68 anni dopo aver combattuto una brutta malattia che alla fine ha avuto il sopravvento. Da qualche anno in pensione, aveva a lungo insegnato nell'istituto ascolano dove ha lasciato i maggiori ricordi.
Docente di disegno e storia dell'arte, almeno due generazioni di studenti hanno ricevuto i suoi insegnamenti. Come non dimenticare le sue lezioni e la sua passione per la pittura e l'arte che lo hanno portato ad esporre in città e nel vicino territorio abruzzese; in quest'ultimo era noto anche per alcune guide artistiche da lui stesso realizzate.

Un professore unico, generoso e altruista che metteva l'insegnamento della disciplina al primo posto nelle sue lezioni. I suoi studenti lo porteranno sicuramente nei loro ricordi indelebili.
In questo triste momento, ci uniamo al dolore e alla sofferenza dei suoi familiari con un profondo abbraccio. Sentite condoglianze.