Si è spento Pietro Paolo Menzietti, figura storica della politica di Ascoli.

Tra qualche giorno avrebbe compiuto 78 anni. Durante la sua lunga carriera ricoprì diversi incarichi di vertice a livello provinciale e regionale. Fu giovanissimo impiegato al Comune di San Benedetto del Tronto, per poi diventare responsabile dell'Ufficio pesca della Regione Marche e quindi insegnante presso la Scuola Professionale regionale di San Benedetto. Fu deputato della Repubblica, colonna portante del Partito Comunista, nonché uno dei politici più attivi sia della storia rivierasca ed anche uno degli onorevoli del territorio maggiormente incisivi in Parlamento con tutta una serie di progetti di legge presentati.

E' stato un grande amante della storia locale, con particolare attenzione all'epopea peschereccia cittadina, ed appassionatissimo di nuove tecnologie e di tecniche di comunicazione.

Con Paolo Menzietti se ne va una personalità di indiscussa caratura, profonda sensibilità ai cambiamenti della società che in lui ha avuto un precursore in diversi campi. Ma soprattutto se ne va un pezzo di storia di San Benedetto.

Addio.