3 anni fa la comunità di Castellana si univa al lutto della famiglia di Roberta Cometa, giovane 24enne scomparsa in seguito ad un tragico incidente alla stazione ferroviaria di Castellana Grotte.

Roberta era una ragazza solare, energica e sempre gentile con tutti, la sua mancanza è molto sentita ancora oggi. Parenti, amici, compagni dell'Azione Cattolica che frequentava, colleghi dell'Università ed ex compagni delle scuole superiori ricordano Roberta e il suo modo di vivere e amare la vita come qualcosa di unico e raro, un fiore che è stato ingiustamente e inspiegabilmente strappato negli anni della sua giovinezza.

Il tragico evento colpì tutto il Barese, ponendo la lente su come le condizioni dei pendolari sui treni, in particolare a determinate ore, siano rischiose e tutt'altro che agevoli.

Il ricordo di Roberta continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che conserveranno i momenti sereni passati con lei, e permetterà alla comunità di prendere coscienza dei problemi e dei pericoli in modo da evitare che altri abbiano il suo stesso destino.