Risultati: 120
  • Bari - 21/03/2020

    Elodia Giorgio

    La comunità barese si stringe nel ricordo di Elodia Giorgio, venuta prematuramente a mancare.

    Una donna solare, positiva ed energica. Affrontava le difficoltà della vita con grande coraggio e rara dignità. Sempre con il sorriso stampato in volto.

    “Una persona speciale”, come la ricordano i colleghi della Sì4Web Puglia.

    Elodia aveva un cuore enorme, enorme come il vuoto che lascia nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

    Ai suoi cari e a quanti le hanno voluto bene oggi va il commosso abbraccio dell’intera comunità.

  • Bari - 05/07/2018

    Federico Elia

    Bari ha perso un pezzo della sua storia. Si è spento all'improvviso Federico Elia, barbiere di 68 anni che nella sua bottega a ridosso di piazza Chiurlia ha segnato un'epoca.

    Conosciuto da tutti come “il barbiere volante”, Federico era un uomo estroverso e solare, sempre in movimento, dinamico, pronto a raggiungere i clienti anche a casa. In quarant'anni di attività era entrato con simpatia e amicizia nelle vite di molti baresi, gli stessi che di fronte alle serrande abbassate con il cartello “chiuso per lutto” sono rimasti increduli e profondamente commossi.

    Oggi la comunità si è stretta per l'ultimo saluto. Con la certezza che il ricordo di Federico, “il barbiere volante”, vivrà per sempre nei cuori dei quanti gli hanno voluto bene.

  • Bari - 21/02/2018

    Luigi Angiuli

    Bari dice addio a Luigi Angiuli, attore e regista scomparso all'età di 78 anni.

    Una carriera lunga e ricca di successi, culminata con il Premio Mediterraneo alla Carriera.
    La compagnia il vello d'oro, da lui fondata, è ormai una solida realtà locale e nazionale, piena di talenti e di grandi idee innovative.

    Luigi ha saputo dare alla città lustro e prestigio, oltre al ricordo di Chi, sicuramente, non verrà mai dimenticato.

  • Bari - 15/02/2018

    Nicola Marzulli

    Una terribile notizia ha sconvolto il corpo di Polizia Municipale di Bari, scosso dalla prematura perdita del comandante Nicola Marzulli.

    Se n'è andato all'età di 66 anni, colpito da un improvviso malore, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
    Tutti ne ricordano la professionalità e la grande umanità dimostrata in questi anni di servizio, sempre dalla parte di chi aveva bisogno.

    La comunità si unisce al dolore della famiglia, alla quale porge le più sentite condoglianze.

  • Bari - 08/01/2018

    Vittorio Stagnani

    Ci ha lasciati all'età di 75 anni Vittorio Stagnani, giornalista romano, adottato dalla città di Bari.

    I suoi libri raccontavano delle sue mille passioni, spaziando dalla natura alla gastronomia, con quel tratto inconfondibile che portava il suo nome.
    Non solo giornalista, ma anche insegnante e pittore, in grado di vivere mille vite in una sola.

    Così tutti lo vogliono ricordare, pieno di entusiasmo e con lo sguardo rivolto al futuro, senza perdere mai il grande legame con il passato.

  • Bari - 13/12/2017

    Franco Vincenti

    Se ne è andato Franco Vincenti, patron dello storico ristorante “La Pignata” nel centro di Bari.

    Aveva 94 anni, ma fino alla scorsa estate aveva portato avanti la sua attività. Con la stessa passione di sempre. Molti baresi lo ricordano come “don Franco”, un uomo dalla grande verve e la straordinaria energia, punto di riferimento gastronomico della città.

    Nel suo ristorante sono passati i nomi più illustri del panorama nazionale e non solo. Da un lato grazie ai grandi piatti serviti, dall'altro per l'accoglienza unica che sapeva offrire.

    Bari oggi perde un pezzo della sua storia, ma il suo ricordo vivrà nei cuori e nelle menti di tutti noi.

  • Bari - 17/10/2017

    Luigi Liuzzi - Polignano

    Un malore improvviso e fatale ha spezzato per sempre la vita di Luigi Liuzzi, 49 enne di Polignano.

    Luigi, con la passione per il podismo, si trovava a Parma per partecipare alla maratona, quando a metà percorso si è accasciato al suolo. I soccorsi hanno tentato invano di rianimarlo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

    Alla famiglia dell'uomo vanno le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.

  • Bari - 17/08/2017

    Chiara Fumai

    Bari piange Chiara Fumai, nota artista 39 enne, conosciuta in tutto il mondo.

    È stata trovata senza vita nella galleria che la ospitava, probabilmente uccisa da una overdose di farmaci. Chiara era una donna piena di talento, sensibile al punto di non riuscire più a distinguere la finzione delle sue opere dalla realtà.
    Era tornata a Bari per curarsi e sembrava stesse funzionando. Aveva progetti, sogni e desideri di vita nuova, spazzati via in un istante.

    La sua anima non ha retto il peso che portava dentro ed ora vola libera con gli angeli, lasciando sulla terra un enorme vuoto.

  • Bari - 19/07/2017

    Martino Maggi - Locorotondo

    La comunità di Locorotondo è in lutto per la tragica scomparsa di Martino Maggi, coraggioso dipendente del “Lido Bosco Verde” inghiottito tra i flutti del mare nel tentativo di salvare una bambina.

    Martino era uno storico dipendente della struttura balneare a Marina di Ostuni ed aveva una pluriennale esperienza col mare. Nel corso della sua lunga carriera tante sono state le vite salvate grazie ai suoi interventi.

    Questa volta però non ce l'ha fatta, troppo forti le correnti e le onde che lo hanno sopraffatto.

    Oggi il pensiero di tutti va alla sua famiglia, con la certezza che il ricordo di Martino rimarrà intatto nei cuori di tutti noi.

  • Bari - 05/06/2017

    Roberto Pezzuto

    Bari piange la scomparsa di Roberto Pezzuto che, a soli 55 anni, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente avvenuto nelle Marche.

    Roberto era ufficiale di complemento della folgore ed istruttore, esperto di volo e presidente dell'associazione che gestisce dal 2005: la scuola di paracadutismo dell'Aviosuperficie del Fermano. Anche ieri si stava dedicando alla sua passione e al suo lavoro. Dopo il lancio, accidentalmente il suo paracadute non si è aperto e nonostante la sua lunga esperienza da istruttore senior, pilota tandem e direttore di lancio con quasi quattromila lanci alle spalle, Roberto non ha potuto evitare l'impatto al suolo.

    Oltre al volo, aveva un’altra grande passione: il mare. Di professione era infatti skipper sugli yacht.

    Esperto istruttore ed assiduo frequentatore della Aviosuperfice, con migliaia di lanci all’attivo, se ne è andato facendo quello che amava, come ha affermato un suo collega della Fly Zone Fermo commosso. Anche il gestore della struttura afferma di aver perso un amico grandissimo.

    Se ne va un uomo coraggioso e amante della vita. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Bari - 10/05/2017

    Stefano Mastrolitti

    Una notizia che lascia attonita due città, Bari che gli ha dato i natali e in cui ha lavorato tanti anni e Milano, ormai sua seconda casa e sede di lavoro. Scompare così, all’improvviso, Stefano Mastrolitti, un giovane professionista di soli 33 anni.

    Nato e conosciuto in Puglia come storico speaker radiotelevisivo di Radionorba, viveva ormai da diversi anni nella capitale lombarda in cui ha continuato con la sua grande passione e il suo talento a svolgere la professione di conduttore radiofonico per R101. Durante la sua breve ma molto intensa carriera fu anche finalista della Rds Academy di RDS. Stimato ed apprezzato per la sua bravura anche dai colleghi più grandi, Stefano non ha mai smesso di ricordare la sua terra, la Puglia, come molti ricorderanno dai suoi ironici post su facebook.

    Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti, colleghi e professionisti del settore ma anche da molti affezionati ascoltatori rivolti al giovane Stefano che lascia sua moglie e il suo piccolo Nicolò. Siamo ancora tutti increduli per l’improvvisa dipartita, ricorderemo per sempre la tua voce e la tua simpatia.

  • Bari - 14/04/2017

    Annamaria Lorusso

    Un altro grande lutto per la città di Bari, che perde anche Annamaria Lorusso, storica direttrice del Castello Svevo.

    Classe 1953, Annanaria era una donna brillante e determinata, instancabile lavoratrice sempre gentile con tutti.
    A lei si deve il restauro di numerose opere restituite all'arte, così come l'organizzazione di importanti mostre, in grado di attirare visitatori italiani e non.
    È stata per il capoluogo pugliese una figura estremamente importante, di grande spessore morale e professionale.

    Tutti porteranno per sempre nel cuore il suo ricordo.

Back to top