Bari e tutta la Puglia piange la scomparsa di sei giovani vite spezzate ieri mattina in un tragico incidente.

Cinque erano ragazzi di Altamura: Vincenzo Gallo, conducente della macchina, Angelo Ancona, Milena Giannulli, Maria Rosaria Fiore e Marisa Lorusso. Nello scontro frontale ha perso la vita anche Ippolito Galli, un operaio di 33 anni originario di Molfetta.
L’intera comunità è afflitta dal dolore per questa fatale perdita. Il sindaco di Altamura Giacinto Forte ha predisposto il decreto per proclamare il lutto cittadino oggi, in concomitanza dei funerali. Il “Festival dei Claustri”, in programma ieri sera ad Altamura, ha voluto ricordare le vittime con un minuto di silenzio associandosi al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime.

Un commento all’accaduto è stato dedicato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che si è espresso così: “Partecipa al dolore delle comunità di Altamura e Laterza e di tutta la Regione Puglia per la strage stradale di stamattina. L'allegria e la spensieratezza di questi nostri figli, la fatica del lavoro notturno appena terminato, si sono trasformati in dolore e strazio per le loro famiglie e per tutti coloro che li amavano. Il Cuore della Puglia oggi sanguina senza rimedio”.

Cinque bravi ragazzi, nati e cresciuti insieme, uniti anche in questo ultimo, drammatico epilogo. Il ricordo di quei sorrisi rimarrà intatto nei cuori di tutti noi.