La bellissima Polignano in provincia di Bari oggi ricorda Vito Calogero, conosciuto da tutto il paese come Vito Bella Blu.

Vito non c’è più, ha perso la vita ieri e domani si terranno le esequie. Dopo una lunga battaglia e diversi interventi purtroppo non ce l’ha fatta. Il paese lo ricorda e lo ama perché è stato uno dei gelatieri più abili di Polignano, oltre che una persona di gran cuore. Una gravissima perdita non solo per i suoi familiari ma anche per tutti coloro che lavorano per lo sviluppo turistico della regione pugliese e per la salvaguardia dei suoi prodotti tradizionali.

Vito Bella Blu infatti ha curato moltissimo sotto il profilo della comunicazione, diffusione e valorizzazione l’arte e il piacere del gelato artigianale pugliese. Alla fine degli anni ’90, la sua sensibilità e professionalità lo hanno portato ad essere il fautore del primo gelato senza glutine dell’intera regione Puglia.

Molti lo ricordano con affetto per le sue abilità e per l’esser stato un vero punto di riferimento nel suo lavoro, portato avanti con abile maestria e una grandissima passione.