La città di Bari oggi si stringe nel ricordo di Mario Russo Frattasi, noto avvocato penalista scomparso morto 2 anni fa, a 78 anni.

Mario era un uomo molto conosciuto e stimato a Bari. Fu eletto consigliere comunale nel 2009 e si è occupato di numerosi processi importanti.

Nel 2009 fu eletto con l'Udc in consiglio comunale ma cedette poi il posto a Mara Giampaolo. Nel 2012 una bomba carta è esplosa all'interno dell'androne del suo studio legale e sempre nello stesso anno ha denunciato, con gran coraggio, la casta dei magistrati.
"Se ne va un pezzo di storia giudiziaria, un pezzo importante della nostra vita, un maestro che ha fatto la storia del foro barese. Mi sento lacerato da questa perdita, per me Mario era un fratello più grande. Ero legato a lui da un rapporto strettissimo", furono le parole commosse dell’allora presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari Manuel Virgintino.

La comunità ricorda, con affetto ed immutata stima, uno professionista, protagonista della vita politica e sociale della città, ma soprattutto un grande uomo.