La comunità di Acquaviva delle Fonti piangeva 6 anni fa la scomparsa di Mons. Gaetano Lenoci, un uomo buono che ha dato tanto alla comunità, praticando e promuovendo i valori della solidarietà e dell’altruismo.

Nato nella cittadina barese l’11 dicembre 1911, venne ordinato sacerdote nel 1935, e da allora don Gaetano iniziò a dare una entusiasmante e positiva scossa alla realtà comunitaria, tramite opere di fratellanza e amore per il prossimo. Oltre ad essere stato Parroco della Cattedrale, è stato Cameriere Segreto del Papa, Cappellano delle Carceri e Presidente del Capitolo Palatino.

Mons. Gaetano era un uomo dalle molteplici passioni: insegnante di latino e greco, autore di numerosi scritti e saggi, amante della musica ed eccellente organista. Per il suo costante impegno nei confronti degli altri è sempre stato molto stimato ed apprezzato, un angelo in grado di aiutare tutti a trovare la propria strada.

Acquaviva delle Fonti non dimenticherà mai questo grande uomo e padre spirituale, la cui memoria sarà custodita gelosamente nel cuore di tutto coloro che hanno trovato in don Gaetano un faro di fede e di speranza.