La comunità di Molfetta è stata colpita, ieri, dalla perdita di monsignor Luca Murolo, spirato all’età di 82 anni a causa dell’acuirsi di una patologia.

Mons. Murolo era stato ordinato sacerdote il 7 luglio del 1957, successivamente divenne presidente del tribunale ecclesiastico della diocesi di Molfetta. In seguito ricevette, direttamente dalla Santa Sede, anche il titolo di cappellano di sua santità. In tutti questi anni al servizio di Dio e dei fedeli si è dimostrato un sacerdote umile e zelante che, nei diversi incarichi affidatigli, ha dato tanto alla diocesi e alla Chiesa di Puglia. Proprio con queste parole il vescovo mons. Domenico Cornacchia ha dato il triste annuncio alla stessa diocesi e assieme al presbiterio diocesano, la sua famiglia e l’intera comunità diocesana si stringono, tutti insieme, nel ricordo di Don Luca.

Sarà possibile offrire un ultimo saluto a Mons. Luca Murolo, oggi e domani nella parrocchia Madonna della Pace, a Molfetta, la stessa chiesa in cui è stato primo parroco ed in cui saranno celebrati i suoi funerali dal vescovo della diocesi di Molfetta.