Un anno fa la comunità di Bitritto piangeva la scomparsa di Giovanni Scalera, giovane carabiniere di 37 anni scomparso improvvisamente, lasciando l’Arma e tutta la città nel lutto.

Giovanni era una persona buona, un uomo dotato di un grande senso di responsabilità e che con un’innata e incredibile umiltà metteva tutto se stesso al servizio degli altri, per proteggere e aiutare. Carabiniere di Bitritto in servizio in provincia di Matera, era molto conosciuto e sono ancora molti oggi che ricordano ed esaltano i suoi ideali e i suoi valori. Una persona onesta e leale come pochi, Giovanni era da sempre stimato e apprezzato dai suoi colleghi, che lo ricordano come un militare di grande impegno e coraggio, dotato di un’inesauribile energia che unita alla sua determinazione e forza d’animo lo rendevano un superbo carabiniere.

Tutta la comunità di Bitritto non dimenticherà mai questo grande uomo che ha saputo vivere una vita all’insegna della bontà, della speranza e dell’altruismo, sempre attento alla vita degli altri.