• Benevento - 03/07/2013

    Aldo Iele

    LE ESEQUIE SI SONO SVOLTE DOMENICA 16 GIUGNO 2013

  • Benevento - 07/01/2013

    Giuseppe Florio

    LE ESEQUIE SI SONO SVOLTE MERCOLEDI' 3 LUGLIO 2013

  • Alfredo Festa
    Benevento - 07/12/2016

    Alfredo Festa

    Benevento in lutto. Se n'è andato a 94 anni Alfredo Festa, noto e stimato partigiano sannita.

    Combattente per la libertà, uomo coraggioso e brillante, non si è mai tirato indietro nonostante i numerosi ostacoli della vita.
    Di estrema correttezza morale, è diventato un punto di rifermento per le nuove generazioni, che hanno avuto la fortuna di ascoltare le sue lucide riflessioni storiche e quotidiane.

    Oggi, la bandiera dell'ANPI del Sannio sarà lì a sventolare per Alfredo, per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

  • Clemente Cassese
    Benevento - 26/09/2016

    Clemente Cassese

    Lutto nel mondo del giornalismo sannita: all’età di 89 anni, si è spento Clemente Cassese, giornalista, scrittore e vice presidente dell’Associazione Stampa Sannita.

    Già funzionario del Provveditorato agli Studi di Benevento, Cassese è stato collaboratore fisso del quotidiano Roma, direttore di Radio International, de L'iniziativa, giornale dell'Unione Industriali, e titolare di una graffiante rubrica dal primo numero di Realtà Sannita: “Gelsomina la sa lunga”.

    “C'era... oggi a Benevento”, “Benevento si specchia” e “La Provincia di Benevento come nacque 150 anni fa” sono solo alcuni dei titoli dei libri di narrativa a sfondo sannita scritti da Cassese.

  • Francesco Castracane
    Benevento - 20/08/2016

    Francesco Castracane

    Il mondo dello sport di Benevento piange la scomparsa dell'avvocato Francesco Castracane, prematuramente scomparso a soli 55 anni.

    Consigliere dell'Ordine forense e Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri locale, per anni ha condotto un percorso all'insegna della passione e dei valori più sani dello sport. Da tempo lottava con coraggio contro una brutta malattia che alla fine non gli ha dato scampo.

    Stringendosi al dolore della moglie Marilia Capitanio e dei figli Camilla e Giuseppe, la comunità si impegna a custodire il ricordo di Francesco, delle sue doti professionali e soprattutto delle sue qualità umane.

  • Uri’El De Mercurio
    Benevento - 20/10/2021

    Uri’El De Mercurio

    La comunità di San Nicola Manfredi si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Uri’El De Mercurio, venuto a mancare in seguito ad un incidente stradale a soli 23 anni.

    Uri’El, che significa ‘Luce di Dio’, era un ragazzo splendido. Disponibile con tutti, sempre pronto ad aiutare gli altri. Sorridente e genuino. Umile ed amante della natura.

    Di professione agente di commercio, era benvoluto da chiunque, amava stare con gli amici e con la sua famiglia. In particolare con la mamma e il fratellino Gabriele, ai quali era legatissimo.

    La sua perdita lascia un vuoto incolmabile. Una ferita profonda nel cuore dell’intera comunità.

    Ed è in questo momento di profondo dolore che il commosso abbraccio di tutti va alla sua famiglia, ai suoi cari e agli amici.

    Uri’El se ne è andato, ma il suo ricordo vivrà per sempre scolpito nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.


    “…Sei sempre stato esempio di vita e coraggio”.

    (Patrizia)

    “…Spero che da lassù tu ci protegga e sorvegli con quello splendido sorriso che fa invidia all’universo”.

    (Maria Grazia)

    “Avrei voluto solo il tempo per ringraziarti”.

    (Un’amica speciale)

    “Il signore ci ha dato un fiore e poi se lo è preso per metterlo nel suo giardino”.

    (I nonni Ciricaco e Angela)

  • Tonino Bartone - Puglianello
    Benevento - 10/09/2018

    Tonino Bartone - Puglianello

    Lutto a Puglianello per la scomparsa del sindaco Tonino Bartone, venuto a mancare all'età di 63 anni.

    Da tempo lottava contro un male incurabile, con coraggio e determinazione. Nonostante i problemi di salute, Tonino Bartone non si è mai arresto, tanto da essere riconfermato alal guida dell'Eente lo scorso 10 giugno.

    Primo cittadino stimato da tutti, era un uomo generoso, disponibile e dal grande senso del dovere. Persona saggia e capace, a lungo ha guidato il comune con impegno e passione.

    Ai suoi cari va il commosso abbraccio dell'intera comunità. Con la certezza che i suoi valori continueranno a vivere nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Emilio Porcaro
    Benevento - 15/01/2018

    Emilio Porcaro

    Benevento da l'ultimo saluto ad Emilio Porcaro, prematuramente scomparso a soli 49 anni.

    Dirigente del Settore Finanze a Palazzo Mosti, sono stati molti gli incarichi di prestigio a lui affidati nel corso degli anni.
    Emilio era una persona intelligente e disponibile, quello che tutti definirebbero un amico fidato.

    Alla famiglia, colpita da questo terribile lutto, si stringe l'intera comunità, che porge le più sentite condoglianze ed assicura che il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi gli vuole bene.

Back to top